Home Page

Termini e condizioni di vendita

Il contratto che segue riguarda le vendite da Erboristeria “Bottega della Salute” on-line verso consumatori finali.

Per “consumatori” si intendono tutti gli acquirenti che compiano degli acquisti al di fuori della loro attività professionali.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.erboristeriabottegadellasalute.it, ove il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on-line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Erboristeria “Bottega della Salute” all’indirizzo www.erboristeriabottegadellasalute.it che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il cliente si impegna ed obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.

Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Erboristeria “Bottega della Salute”, le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.

Prodotti
I prodotti sono descritti nella relativa “scheda prodotto”, Erboristeria “Bottega della Salute” si impegna ad indicare le caratteristiche dei vari prodotti in vendita, tuttavia non si assume responsabilità per eventuali imprecisioni e/o differenze rispetto a quanto riportato nella scheda stessa.

Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet www.erboristeriabottegadellasalute.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la vendita entro i confini del territorio italiano. I prezzi di listino sono soggetti a variazioni, Erboristeria “Bottega della Salute” si riserva la facoltà di modificarli in qualsiasi istante senza preavviso. Il prezzo valido ai fini della vendita è quello indicato nella conferma d’ordine al momento dell’acquisto, ti invitiamo a controllarlo prima di concludere l’ordine stesso.

Pagamento

  • Carta di credito

Accettiamo le Carte di Credito più diffuse dei circuiti Visa e Mastercard.

Puoi utilizzare anche le pre-pagate e ricaricabili emesse sul territorio italiano.

I controlli effettuati dalla società preposta sono estranei a Erboristeria “Bottega della Salute” che si limita a ricevere la conferma di avvenuta transazione.

  • Bonifico bancario

La spedizione della merce avviene solo a seguito dell’accredito sul nostro conto corrente dell’importo versato (saranno necessari alcuni giorni lavorativi, a seconda della banca).

Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:

IBAN: IT 16 L 03069 62522 100000006152 – BIC BCITITMM

Intestato a: Erboristeria Bottega della Salute di Lago Silvia
Causale: inserire il numero ordine
Banca: Intesa Sanpaolo
Sede di: Filiale Hub di via Marconi 11-13, Cittadella

Il costo del bonifico dipende dalle condizioni stabilite dal cliente con la sua banca.

  • Contrassegno

La merce viene spedita e consegnata al cliente dal corriere, quest’ultimo sarà incaricato di incassare solo in contati per nostro conto quanto dovuto.

Il servizio ha un costo aggiuntivo alle spese di spedizione di € 5,00.

Nel caso di pagamento con carta di credito, il cliente verrà re-indirizzato automaticamente ad un server bancario dotato di sistemi crittografati di protezione anti frode. A transazione avvenuta Erboristeria “Bottega della Salute” riceverà conferma dell’esito dell’operazione senza venire a conoscenza dei dati sensibili del cliente, incluso il numero di carta.

Spedizione
I costi di spedizione per l’Italia standard sono i seguenti:

  • per ogni ordine effettuato: € 6.50 (IVA inclusa)

I costi vengono calcolati automaticamente alla conclusione dell’acquisto su www.erboristeriabottegadellasalute.it.

Unitamente all’imballo contenente i prodotti acquistati il cliente riceverà documento di trasporto relativo agli stessi, in caso di smarrimento del documento è possibile chiederne copia al servizio clienti via e-mail.

Le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso di cui al successivo paragrafo, o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata che risulti integra e senza difetti di fabbricazione. In tale caso il cliente dovrà provvedere alle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, Erboristeria “Bottega della Salute” adirà per vie legali per il recupero del suddetto credito.

Tempi di consegna

Tutti i pacchi viaggiano con corrieri espressi di nostra fiducia

Le spedizioni verranno effettuate entro 3-4 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento.

Per alcuni articoli i tempi potrebbero allungarsi, ci impegniamo affinchè siano presenti tutte le referenze in ogni momento ma può capitare che alcuni prodotti siano terminati contemporaneamente alla conclusione dell’ordine. In questo caso verrete subito contattati dal Servizio Clienti di Erboristeria “Bottega della Salute”. Qual’ora il cliente desideri ricevere una parte dell’ordine, provvederemo ad effettuare due spedizioni differenti, purchè il cliente paghi le spese relative a spedizioni multiple.

La merce viene spedita in un pacco sigillato, al momento del ricevimento della merce controllare l’integrità prima di accettare la consegna. Le tariffe indicate si intendono valide per tutta Italia, isole e località disagiate comprese.

*non valido per spedizioni particolarme pesanti (3kg e oltre).

Privacy
L’ordine verrà archiviato da Erboristeria “Bottega della Salute” al fine di consentirne l’espletamento, i tuoi dati verranno memorizzati e trattati secondo normativa vigente in materia di privacy. Come previsto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali. Per maggiori informazioni vai alla sezione della “Informativa sulla Privacy”.

Conclusione dell’Ordine
A conclusione dell’ordine verrà inviata via mail una copia con i dati dei prodotti, i costi, i riferimenti del cliente, l’indirizzo di spedizione, costi di consegna e tutte le altre informazioni contenute nel modulo d’acquisto. Potrai accedere al tuo ordine e verificarne lo stato nella sezione “Ordini” durante tutto il tempo necessario al completamento dell’operazione.

Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Le condizioni contrattuali sono soggette a variazioni, eventuali modifiche verranno pubblicate sul sito www.erboristeriabottegadellasalute.it ed entreranno in vigore alla data della pubblicazione.

ADR, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER LE CONTROVERSIE CON IL CLIENTE CONSUMATORE

Le controversie con il Cliente Consumatore relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione del contratto nonché, in generale, relative alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a sua disposizione sul Sito, possono essere sottoposte a tentativo di conciliazione da svolgersi tramite la piattaforma europea di “Online Dispute Resolution” (cd. ODR) consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. Attraverso la piattaforma ODR il Cliente può inviare reclamo relativo al contratto concluso online attivando la procedura di risoluzione online della controversia. L’indirizzo e-mail del venditore professionista da inserire nel reclamo è info@erboristeriabottegadellasalute.it. Se il tentativo di composizione amichevole dovesse fallire, la controversia è devoluta all’autorità giudiziaria del Foro di residenza o domicilio del Cliente ­Consumatore, che ha competenza territoriale esclusiva e inderogabile.

In ogni caso, per la risoluzione delle predette controversie, resta fermo il diritto del Cliente di agire giudizialmente davanti al Giudice del Foro in cui egli ha residenza o domicilio elettivo qualunque sia l’esito della procedura di mediazione. La competenza di tale Foro è obbligatoria e non può essere in alcun modo derogata.

Fatturazione
Erboristeria “Bottega della Salute” è esonerato dall’emissione delle ricevute fiscali, dello scontino e delle fatture se non espressamente richiesti dal cliente contestualmente all’acquisto (come previsto nell’art. 22 del d.P.R. n: 633 del 1972, e nell’art. 2, lettera oo, del d.P.R. 21 del dicembre 1996, n. 696). 

GARANZIA SUI PRODOTTI

Erboristeria “Bottega della Salute” commercializza prodotti di alta qualità provenienti da produttori e rivenditori selezionati di cui garantisce l’assoluta originalità ed integrità al momento della spedizione.

I prodotti sono nuovi ed in perfette condizioni, nella scheda tecnica sono riportate le caratteristiche principali dei prodotti esposti (alcune foto dei prodotti possono riportare un prodotto simile nel caso la foto non fosse disponibile).

Nel caso di recesso da parte dell’utente è indispensabile che i prodotti vengano restituiti nelle medesime condizioni con cartellini e sigilli integri e privi di segni d’usura.

DIRITTO DI RECESSO

Erboristeria “Bottega della Salute” ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.

Al momento della consegna della merce ti preghiamo di verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato nè bagnato o altrimenti alterato.

La mancanza di prodotti o la presenza di merce alterata deve essere immediatamente segnalata al nostro Supporto Clienti (staff@erboristeriabottegadellasalute.it) indicando il numero dell’ordine. Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Se vuoi esercitare il diritto di recesso in relazione all’acquisto di prodotti che non rientrano tra le esclusioni sopra previste, devi informare Erboristeria “Bottega della Salute” della tua intenzione di recedere dal contratto, inviando una comunicazione tramite raccomandata A.R. inviata all’indirizzo: Via G. Marconi, 12 – 35013 Cittadella (PD). 
A tal fine, puoi utilizzare il modulo tipo di recesso previsto dall’Allegato I parte B del Codice di Consumo, con il seguente contenuto:
– Destinatario: Erboristeria “Bottega della Salute” di Lago Silvia, Via G. Marconi, 12 – 35013 Cittadella (PD):Con la presente, il sottoscritto __________ notifica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni: [inserire una descrizione dei prodotti acquistati indicando OBBLIGATORIAMENTE il numero d’ordine], ordinati il _________ (oppure ricevuti il __________) e chiede:il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, mediante riaccredito della relativa somma attraverso il metodo di pagamento utilizzato;- Nome, Cognome, Indirizzo del Cliente- Firma del Cliente (solo se il modulo è notificato in versione cartacea)- Data

MODALITÀ DI RESTITUZIONE DEI PRODOTTI
I Prodotti devono essere restituiti nel loro imballaggio originale e devono arrivare “come nuovi” senza alcun danno al Prodotto o alla confezione del Prodotto. I prodotti dovranno essere restituiti a Erboristeria “Bottega della Salute”, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici giorni) dalla data in cui hai comunicato a Erboristeria “Bottega della Salute”  la tua decisione di recedere dal contratto.

I Prodotti devono essere restituiti a Erboristeria “Bottega della Salute” nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito, mediante posta al seguente indirizzo:
Erboristeria “Bottega della Salute”
via G. Marconi, 12 
35013 – Cittadella (PD)

Erboristeria “Bottega della Salute” accetta solo pacchi o raccomandate indirizzati correttamente.
In conformità alle disposizioni previste dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo italiano, dovrai farti carico delle spese di restituzione.


RIMBORSO IN CASO DI RECESSO
Una volta esercitato il diritto di recesso, entro i termini e secondo le modalità previste per la restituzione dei prodotti, potrai ottenere il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, mediante riaccredito della relativa somma attraverso il metodo di pagamento utilizzato;

Il rimborso del prezzo del prodotto avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Erboristeria “Bottega della Salute” può trattenere il rimborso, fino a quando non avrà ricevuto la restituzione dei prodotti oggetto dell’ordine annullato o finché tu non avrai dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Se i prodotti restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, Erboristeria “Bottega della Salute” può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Erboristeria “Bottega della Salute” si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che non contengano imballi idonei al trasporto della merce o che siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate da Erboristeria “Bottega della Salute”.

Erboristeria Bottega della Salute, a Cittadella e online
VIA G. MARCONI, 12
35013 CITTADELLA (PD)
TEL. & FAX: 049 9401880
DAL LUNEDÌ AL SABATO
09.00 - 12.30 E 16.00 - 19.30
(CHIUSO IL LUNEDÌ POMERIGGIO)

Pagamenti accettati

Spedizioni

  • Spedizioni in tutta Italia
  • Corriere Espresso alla tariffa di 6,5 Euro